Categorie: CronacaEsteri

Palmira, l’Isis decapita uno studioso 82enne | Il suo corpo appeso a una colonna in piazza

Nuovo orrore compiuto dai militanti dell’Isis che hanno decapitato uno studioso di archeologia nell’antica città siriana di Palmira e appeso il suo corpo su una colonna in una piazza del sito storico, afferma oggi il direttore delle Antichità e dei musei siriani Maamoun Abdulkarim citato dal Guardian.

Abdulkarim ha affermato di essere stato informato dalla famiglia di Khaled Asaad, 82 anni, della morte dello studioso per oltre 50 anni direttore delle Antichità di Palmira.

Asaad era stato arrestato e interrogato per più di un mese dai militanti musulmani sunniti, ah aggiunto Abdulkarim all’agenzia Reuters. Asaad era noto per diversi lavori scientifici su Palmira, pubblicati su riviste archeologiche internazionali.

Nel corso degli ultimi decenni aveva lavorato con missioni archeologiche statunitensi, francesi, tedesche e svizzere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Sono veramente triste..... Uccidere un appassionato della cultura fa veramente molto male! Ci terrei tanto che la sua Famiglia sapesse che molti amanti dell'architettura e della storia gli sono vicino.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: decapitato studioso palmiraisisisis decapita studioso palmiramorto studioso khaled assaducciso Khaled Asaad