Il Mondiale di Formula Uno è pronta a ripartire dopo la pausa estiva, e Kimi Raikkonen non vede l’ora di tornare in pista con la sua Ferrari. Si correrà sullo Spa-Francorchampsriparte, in Belgio: “Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta”, ammette il finlandese.
Un apprezzamento inevitabile, visto che sul circuito belga Kimi ha vinto per ben quattro volte in carriera, guadagnandosi il soprannome di “re di Spa“. Per la Ferrari, poi, è un appuntamento speciale, visto che farà segnare il numero 900 nel conto delle gare disputate.
Raikkonen conosce a menadito il tracciato:” È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione”, spiega il pilota della ‘Rossa’.
Quale la vittoria più bella? : “Sicuramente quella del 2009 – ammette Raikkonen -, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato“.