Categorie: Esteri

Usa, scontro in volo tra due piccoli aerei | Cinque le vittime, nessun sopravvissuto

Tragedia nei cieli di San Diego, in California (Usa). Due piccoli aerei, un monomotore Cessna 172 e un bireattore Sabreliner, si sono scontrati in volo nei pressi dell’aeroporto cittadino Brown Field causando 5 morti. I due velivoli hanno preso fuoco quando sono arrivati a terra.

“È stato uno scontro violento, da quello che possiamo dire vedendo i pezzi degli aerei sparsi a terra”, hanno affermato le autorità. Il National Transportation Safety Board ha reso noto che a bordo del Sabreliner c’erano 4 persone, mentre sul Cessna 172 c’era una persona che stava facendo un viaggio attraverso il paese.

Il Sabreliner era stato noleggiato dalla società di contractor militari BAE Systems e a bordo c’era personale di questa. I due aerei si sono scontrati mentre si avvicinavano all’aeroporto municipale di Brown Field, nella contea di San Diego andando in pezzi e spargendo frammenti su un’area di un quarto di miglio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bae SystemsBrown FieldcaliforniaCessna 172cinque morti incidente aereo San Diegodue aerei si scontrano in voloincidente aereoincidente aereo Brown Fieldincidente aereo Californiaincidente aereo San Diegoincidente aereo usaNational Trasportation Safety BoardSabrelinersan diegoscontro in voloscontro tra Cessna e SabrelinerUsa