L’aereo indonesiano con 54 persone a bordo, scomparso dai radar nei pressi di Papua Nuova Guinea, è stato ritrovato nella regione degli altopiani Bintang nel distretto di Oksibil.
Lo riferiscono i servizi di soccorso indonesiani Basarnas con un tweet che precisano che l’aereo faceva parte della flotta dela Trigana Air Service, ed aveva a bordo 44 passeggeri adulti, cinque membri di equipaggio e cinque bambini.
L’aereo volava dall’aeroporto Sentani di Jayapura a Oksibil, la capitale della regione di Papua. Alcuni testimoni dei villaggi della zona, ha sottolineato, hanno visto l’incidente
Secondo quanto riporta la televisione locale Metro Tv, l’Atr-42 della compagnia aerea locale Trigana Air è scomparso dai radar alle 14.55 ore locali durante un volo, della durata prevista di 55 minuti, da Jayapura a Oksibil.
Un velivolo della AirAsia è precipitato lo scorso dicembre sulla rotta tra Surabaya a Singapore, causando la morte di 162 persone. Il governo di Giakarta, in seguito all’incidente, ha introdotto nuove regole per la sicurezza dei voli.