Il maltempo che sta interessando tutta l’Italia, da nord a sud, ha fatto la prime vittime. Il primo, in ordine di tempo, è Crescenzo Della Ragione, 27enne di Mugnano, in provincia di Napoli. Il ragazzo si trovava nel Cilento per trascorrere la vacanza con un gruppo di amici. Il 27enne, studente universitario, lavorava saltuariamente come cameriere.
Il ragazzo è morto poco dopo mezzanotte a Marina di Camerota (Salerno). Si trovava all’interno della discoteca ‘Ciclope’, nelle vicinanze dell’ingresso, quando improvvisamente è stato colpito dal masso e successivamente da pietrisco staccatosi dal costone a seguito di un violento temporale.
La discoteca si trova proprio sotto un costone roccioso.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Sapri (Salerno) che stanno facendo le indagini per ricostruire con precisione quanto è accaduto. Il locale è stato posto sotto sequestro per ordine della Procura di Vallo della Lucania (Salerno).
La Procura ha disposto l’esame autoptico che sarà effettuato dal medico legale Adamo Maiese nelle prossime ore.
Dramma anche in provincia di Biella dove è morto Derik Di Sannio, il 29enne che domenica notte è stato travolto dalla piena del torrente Cervo, ingrossato dai forti temporali. Il cadavere è stato ritrovato stamattina dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino a qualche chilometro di distanza da Quittengo, dove si era accampato con la tenda.