La Milano rossonera accoglie Romagnoli. Il difensore, arrivato in mattinata nel capoluogo lombardo, ha fatto sapere le sue preferenze riguardo il numero di maglia: “Se potrò prenderò il 13 – il numero che fu di un certo Nesta – ma vediamo”. L’alternativa è il 46, come quello del ‘Dottore’ Rossi, perché “A me Valentino fa morire, sono un fan pazzesco”.
Romagnoli arriva dalla Roma per 25 milioni di euro; al suo arrivo all’aeroporto di Milano, il giovane centrale ha parlato dell’importanza di Mihajlovic in questo affare: “Il mister mi ha detto che se ci fosse stata la possibilità mi avrebbe portato con lui, poi parlando con il mio procuratore, con la società giallorossa e Sabatini abbiamo deciso di fare l’operazione. Ho esordito a 17 anni contro il Milan è un cerchio che si chiude”.
In casa Roma, Sabatini ha il doppio colpo in canna: secondo quanto si apprende dall’Ansa, mercoledì è previsto infatti lo sbarco nella Capitale del brasiliano Gerson e del francese Digne. Il primo, che non potrà essere tesserato per quest’anno, verrà a conoscere l’ambiente e molto probabilmente sosterrà anche le visite mediche.
Per il francese, che dovrebbe costare 1,5 milioni per il prestito più 16,5 milioni per l’eventuale riscatto, non ci sarà invece alcun problema, e tutto fa pensare che possa essere presente alla presentazione ufficiale della Roma, in programma venerdì prossimo.
Sembrava tutto fatto per Siqueira alla Juve, e invece la trattativa ha subito una brusca frenata. I bianconeri hanno un accordo con il giocatore, che però non ha ancora deciso in via definitiva il suo destino. Dietro i suoi tentennamenti ci sarebbe l’interessamento del Psg: i francesi offrono più soldi, ma Marotta è pronto al rilancio.
L’Inter è di nuovo sulle tracce di Lucas Leiva. Il brasiliano, attualmente in forza al Liverpool, sembra essere fuori dai piani del tecnico Rodgers: secondo il Daily Mirror, il club di Thohir sarebbe intenzionato a chiedere al club inglese il prestito del giocatore, che già lo scorso gennaio era stato ad un passo dal vestire il nerazzurro.
(Foto da Twitter)