È di oltre dieci feriti tra poliziotti e civili, il bilancio di un attacco bomba messo a segno contro una stazione di polizia a Istanbul, in Turchia.
Due attentatori e un poliziotto sono rimasti uccisi negli scontri a fuoco seguiti all’attentato che ha preso di mira la stazione di polizia nella zona di Sultanbeyli.
L’esplosione ha causato un incendio che ha fatto crollare parte dell’edificio a tre piani. Danneggiati anche gli edifici vicini e circa 20 auto parcheggiate in prossimità della struttura colpita.
“Un vice capo della polizia, due agenti e sette persone sono rimaste ferite nell’attacco condotto con un’autobomba nella stazione di polizia di Fatih nel distretto di Sultanbeyli all’1 (ora locale, ndr)”, aveva dichiarato il dipartimento di Polizia di Istanbul.
Sempre nella capitale turca, due assalitori hanno sparato contro l’edificio del consolato degli Stati Uniti scatenando uno scontro a fuoco con la polizia. Secondo l’agenzia di stampa Dogan, nessuno è rimasto ferito e i due assalitori sono poi fuggiti.
Una donna è stata arrestata per l’assalto alla sede diplomatica in un edificio vicino, dove si era rifugiata per sfuggire alla polizia. Proseguono invece le ricerche del secondo assalitore, che sarebbe un uomo.
(Foto da Twitter)