Categorie: CronacaPuglia

Lecce, 18enne muore all’uscita dalla discoteca | Il malore dopo aver bevuto da una bottiglietta

Un ragazzo di 18 anni, Lorenzo Toma, è morto dopo una serata trascorsa in discoteca

Intorno alle 6.40 circa, il giovane avverte un malore all’uscita del ‘Guendalina’ a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, e si accascia per terra davanti agli occhi sbigottiti dei presenti. Immediata l’allerta al 118, il cui personale paramedico sopraggiunge a bordo dell’ambulanza di servizio.

Purtroppo, però, tentativi di rianimarlo mediante massaggio cardiaco e defibrillatore sono risultati vani.

Secondo il racconto della fidanzata, il 18enne si sarebbe sentito male dopo aver bevuto da una bottiglietta dove probabilmente vi era disciolto dell’Mdma (principio attivo dell’ecstasy). La sostanza gli sarebbe stata passata da un gruppo di ragazzi.

I carabinieri stanno ascoltando amici del giovane e frequentatori del locale per ricostruire cosa sia accaduto.

La salma della vittima si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce su disposizione del magistrato di turno. Nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia al fine di comprendere meglio le cause del decesso.

Fa discutere intanto un tweet del sindaco di Gallipoli Francesco Errico: “Se le famiglie esercitassero un po’ più di controllo sui figli non morirebbe un 18enne la settimana in disco. Se non sai educare non procreare”.

Il tragico accaduto è avvenuto a pochi giorni dalla chiusura della discoteca Cocoricò a Rimini per la morte di un sedicenne che aveva assunto ecstasy.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lecce muore all'uscita della discotecalecce muore per arresto cardiaco all'uscita di una discotecalecce muore un ragazzo di 18 annimuore un 18enne all'uscita della discoteca