Un attacco hacker avvolto dal mistero quello sferrato al sito ufficiale dell’Accademia della Crusca, l’associazione dei i cultori della lingua italiana.
Nella notte il sito è stato completamente oscurato. Phenomen DZ, definitosi su Twitter “Hacker dello Stato islamico” e residente in Algeria, ha pubblicato un video e un messaggio in inglese su sfondo nero.
“Quando l’America Iran e i sionisti uccidono i musulmani in Iraq, Palestina, Afghanistan e Vietnam, nessun sente il latrato dei media – si afferma nel messaggio – Ma quando lo stato Islamico arriva per difenderci…Tu incontri con le alleanze”.
La minaccia: “E ti troverai di fronte ai kamikaze. Io difendo la mia religione, i miei fratelli e le mie sorelle. Perché i vostri governi sono i veri terroristi. Con il suo supporto o il suo silenzio. Questa guerra è appena iniziata, e noi vinceremo se Dio vuole“.
Per i siti italiani, quello della scorsa notte, non è certo il primo attacco subito da presunti affiliati dello Stato Islamico. Da segnalare anche come questo sedicente gruppo jihadista abbia già colpito il sito del Comune di Palagianello, a Taranto.
Foto da Twitter.
Visualizza Commenti
Difendi le tue sorelle per poi venderle o usarle come straccio per il pavimenteo? Ammazzati!