Categorie: Esteri

Usa, poliziotto uccide un giovane nero disarmato | L’agente ha sparato dopo una lite con il ragazzo

La polizia statunitense finisce ancora una volta sotto accusa per l’uccisione di un giovane afroamericano. Un poliziotto ha ucciso 19enne disarmato in una concessionaria di auto in Texas. I colpi sono stati sparati dopo una lite avuta con il giovane che con la sua auto era finito contro la vetrina del concessionario.

L’agente era sul luogo per rispondere a una chiamata per furto. La polizia di Arlington, in Texas, ha già avviato indagini sul caso per verificare se l’agente, Brad Miller, abbia usato eccessiva forza. Il poliziotto è stato messo in congedo. “Le indagini saranno approfondite e trasparenti. La comunità lo merita”, ha detto il sergente Paul Rodriguez.

Il giovane Christian Taylor, è finito con la sua auto contro la vetrina di un concessionario di auto Buick. Gli agenti di Arlington stavano rispondendo a una chiamata per furto, quando si sono accorti della vettura di Taylor finita contro la vetrina.

Si sono avvicinati e, dopo un confronto, un poliziotto ha sparato. Taylor era una giocatore di football alla Angelo State University di San Angelo, in Texas. Le indagini saranno svolte con l’aiuto delle telecamere posizionate all’interno del concessionario, per verificare se l’uso della forza contro il ragazzo sia stato eccessivo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ArlingtonBrad MillerChristian TaylorChristian Taylor uccisonero ucciso Arlingtonnero ucciso usaSan AngeloTexasuccisione Christian TaylorUsa