Categorie: FumettiTV

X-Men, la Fox in trattative per una serie televisiva sui supereroi mutanti

Gli X-Men arriveranno presto sul piccolo schermo, e non come serie a cartoni animati. La Fox vuole lavorare su una serie in live action, con attori in carne e ossa.

Ad annunciarlo è Dana Walden, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Fox Television Group: “Per gli X-Men stiamo negoziando con la Marvel – ha spiegato la Walden all’Hollywood Reporter – . Speriamo di fare un annuncio ufficiale al più presto. Non abbiamo ancora siglato alcun accordo, ma siamo vicini a farlo“.

L’idea è quella di creare una serie televisiva in piena regola: in altre parole, non una miniserie o una serie-evento come la prossima stagione di X-Files. A bordo per la Fox ci sono già gli sceneggiatori di “Star Trek 3”, Patrick McKay e J. D. Payne, che saranno i creatori della serie insieme a Evan Katz e Manny Coto.

Il problema di fondo è che la 20th Century Fox detiene i diritti dei mutanti Marvel per il grande schermo, mentre per il piccolo schermo le cose si fanno più complicate. Per esempio, la Marvel ha prodotto la propria serie animata con i personaggi, senza il coinvolgimento della Fox. Gli studi della Fox adesso dovranno negoziare i diritti per portare gli X-Men del grande schermo in televisione.

Qualsiasi programma con gli X-Men non si incrocerà comunque con nulla di quello che la Marvel sta facendo indipendentemente. “Non includeremo personaggi Marvel che adesso sono negli spettacoli Disney della ABC – ha spiegato la Walden – . Questa serie interesserà soltanto i personaggi che sono esistiti alla Fox”. Nessun collegamento, allora con i cartoni animati firmati Disney o con “Agents of S.H.I.E.L.D.”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dana waldendana walden 20th century foxfoxla fox in trattative con la marvel per una serie TV sugli x-menmarvelserie tv 2015serie tv futureuna serie TV sugli x-menx-menx-men serie TVx-men serie tv live-action