Categorie: CronacaLombardia

Lecco, operaio 54enne muore in miniera | In Lombardia aumentano i morti sul lavoro

Un uomo di 54 anni è morto in una miniera di feldspato, nel Lecchese: risiedeva a Caspoggio, provincia di Sondrio. Mentre lavorava, è precipitato nel vuoto da alcuni metri nella miniera a Tremenico (Lecco), in Valvarrone.
Sono stati inutili tutti i tentativi di soccorso dell’equipe arrivata con l’eliambulanza da Como, con i vigili del fuoco, i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri. Le forze dell’ordine indagano per capire la dinamica dell’evento, ennesimo incidente mortale sul lavoro in Lombardia. Il sindaco del paese, Flavio Cipelli, si è recato sul posto.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caspoggio sondrio morto operaiofeldspatoflavio cipelli sindaco tremenicominiera feldspatominiera feldspato leccominiera feldspato lombardiaminiera feldspato tremenicominiera leccominiera lombardiaminiera tremenicominiere lombardiamorto operaio di 54 anni a tremenicomorto operaio di 54 anni residente a caspoggiotremenico minieratremenico morto minatoretremenico morto operaio 54 anni