Stefano Pioli è pronto alla sfida di sabato a Shanghai, dove la sua Lazio si giocherà la Supercoppa nella finale contro la Juve: “C’è in palio un trofeo importante che vogliamo vincere”, assicura il tecnico biancoceleste.
“Con la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza – aggiunge – le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, la squadra è concentrata e determinata”.
Pioli conosce ormai molto bene l’undici di Max Allegri: “La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte – sottolinea l’allenatore – Diventa difficile giudicare sulla carta quelli che sono stati gli acquisti della Juventus, ha sicuramente perso pedine importanti, però ha comunque giocatori pronti, di grande spessore e grandi prospettive. L’aspetto primario di questa squadra è la mentalità: mentalmente è la più forte di tutti“, sostiene.
La sua Lazio è comunque pronta a giocarsela: “Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo – assicura Pioli – Il terreno di gioco non è nelle migliori condizioni, non è all’altezza di due squadre così e di un evento come quello di domani, mi auguro possa migliorare”.
“L’importante è che la Lazio faccia di tutto per portare a casa il risultato – prosegue il tecnico – Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale“, conclude Pioli.
(Foto da Twitter)