Un’enorme voragine profonda 10 metri si è aperta in una strada del centro storico di Petilia Policastro, nel Crotonese. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici del comune, ma per il sindaco Amedeo Nicolazzi che ha provveduto ad evacuare trenta persone residenti nella zona: “La situazione è molto pericolosa e nessuno ci aiuta”.
“Solo per un miracolo non ci sono state vittime a causa di questa voragine”, ha sottolineato il primo cittadino. Le persone che sono state evacuate hanno trovato ospitalità da alcuni familiari. Nicolazzi ha poi predisposto una serie di controlli e verifiche nell’area del centro storico dove si è aperta la voragine.
“Da tempo sto dicendo che Petilia è costruita su una gruviera – prosegue il sindaco – Ed ora i primi effetti si iniziano a far sentire. Questa voragine si è aperta nonostante il caldo e le buoni condizioni meteorologiche quindi non oso pensare cosa accadrà quando ci saranno le prime piogge”. L’area interessata dalla voragine è stata transennata dalla polizia municipale.