Sono stati ritrovati a Cecina padre e figlio di 5 anni di Livorno scomparsi da ieri pomeriggio. I due sono stati individuati in un parco giochi acquatico, l’Acquavillage. Il bambino sta bene, il padre per il momento sarebbe rimasto in silenzio. Da quanto appreso sembra che l’uomo sia stato visto, insieme al bambino, su uno dei giochi del parco.
Il padre non si rassegnava all’idea di vederlo soltanto in presenza degli assistenti sociali, così ha deciso di prendere il figlio per portarlo via facendo perdere le proprie tracce. Ingegnere di 39 anni, separato da due anni, l’uomo poteva vedere il bambino con la presenza delle assistenti sociali.
Nel primo pomeriggio avrebbe eluso la loro sorveglianza e si sarebbe allontanato. Con il pretesto di cercare un giocattolo per il figlioletto, avrebbe chiuso in una stanza le assistenti sociali e dopo aver preso il piccolo e se ne è andato facendo perdere le proprie tracce.
L’uomo si sarebbe allontanato perché in contrasto con le modalità con le quali è costretto a frequentare il figlio. Solo pochi giorni fa il 39enne aveva anche effettuato un volantinaggio sul litorale livornese per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul suo caso, annunciando che prima o poi avrebbe portato via con se il piccolo.