Alto tassello fondamentale nel riassetto dei vertici Rai. Il consiglio di amministrazione ha nominato Antonio Campo Dall’Orto direttore generale.
Il neo dg della Rai, renziano doc, è già alla seconda chiamata. La prima, nel 2014, lo ha portato nel cda di Poste. Nel campo televisivo il suo modello di riferimento è la sua Mtv.
Laureato in Economia nel 1988 alla Cà Foscari di Venezia, ha esordito nel mondo del lavoro nel 1989 in Spagna. Nel 1992, invece, torna a studiare in Italia e dopo aver conseguito un master in Comunicazione entra in Mediaset come Vice Direttore di Canale 5.
Nel 1997 ha assunto la guida di Mtv Italia, canale nato il 1 settembre di quell’anno, come Direttore generale. Due anni dopo diventa Amministratore Delegato di Mtv Networks Southern Europe, Middle East and Africa.
Nel 2000 è nominato amministratore delegato di Mtv Italia e Presidente di Mtv Pubblicità. Forte dell’esperienza di Mtv Italia, nel giugno del 2004 Campo Dall’Orto viene nominato direttore di LA7, continuando a mantenere anche la guida di Mtv.
Quattro anni dopo assume la carica di Direttore generale Television di Telecom Italia Media. Nel 2007 diventa Amministratore Delegato Telecom Italia Media.
L’esperienza in Telecom Italia Media è durata circa un anno. Dal settembre 2008 è Vice Presidente Esecutivo per Viacom International Media Networks, con il compito di definire le strategie editoriali e creative del network giovanile a livello mondiale.