Categorie: Sport

Nuoto, mostruosa Pellegrini: argento Italia nella 4×200 sl

Un argento storico per l’Italia nella 4×200 sl ai Mondiali di nuoto in Kazan. Protagonista assoluta, neanche a dirlo, Federica Pellegrini che ha letteralmente trascinato il quartetto composto da Alice MizzauErica Musso e Chiara Masini Luccetti dopo un avvio di staffetta certamente non esaltante. Oro alle americane, bronzo per la Cina.

Il nuoto azzurro porta così a casa per la prima volta un podio nei 4×200 sl femminili dopo cinque “tentativi”. Strepitoso l’1’54″73 dell’ultima frazione firmata Pellegrini decisivo per il crono di 7’48″41 che ha concesso all’Italia di prendersi l’argento dietro le super 4 statunitensi. Il medagliere italiano sale così, si spera provvisoriamente, a quota 12.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 4x200 slAlice MizzauChiara Masini LuccettiErica MussoFederica Pellegrinikazanmondiali di nuotonuotorisultati mondiali di nuovostaffetta 4x200 sl risultatostaffetta italianastaffetta Pellegrini