Sfoggia una voce alla Leonard Cohen il cantante dei Nirvana Kurt Cobain, nella demo di “Pennyroyal Tea” che nelle ultime ore ha fatto il giro del Web. Poco a poco, quello che sta affiorando online è un tesoro di demo dei Nirvana mai pubblicate prima. Tra queste, quattro out-takes che la band registrò agli studi Sound City e una cassetta contenente canzoni del gruppo messo su da Cobain prima dei Nirvana, i Fecal Matter.
La nuova versione di “Pennyroyal Tea”, registrata nell’inverno del 1990 alla casa di Olympia di Kurt Cobain, dal cantante/chitarrista e dal batterista Dave Grohl, mostra un approccio decisamente diverso rispetto a quello che tre anni dopo apparirà in “In Utero”. Più oscuro, più disperato.
Non è ancora chiaro da dove vengano tutte queste demo, o perché siano tutte state pubblicate nelle ultime settimane, ma è soltanto l’inizio: secondo Brett Morgen, regista del documentario su Kurt Cobain, “Montage of Heck”, a novembre uscirà un album che farà da colonna sonora al film. Nonostante il disco sia ancora senza titolo e senza tracklist, Morgen ha spiegato che l’LP conterrà tutta la musica non pubblicata che è stata inserita nel film, più una dozzina di tracce aggiuntive, “montaggi audio”, e uno sketch comico.