In casa Roma è la giornata di Dzeko. Dopo settimane di trattative, il trasferimento dell’attaccante del Manchester City al club giallorosso sta per diventare realtà. L’arrivo del bomber bosniaco nella capitale è atteso in serata: Dzeko atterrerà all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 19.25, e l’indomani sosterrà le visite mediche di rito.
Il Milan adesso può prendere Romagnoli. L’approdo di Dzeko alla Roma sblocca l’affare, e Galliani potrà regalare a Mihajlovic il difensore tanto richiesto. L’arrivo del centrale giallorosso spinge i rossoneri a cedere Paletta; l’ad milanista potrebbe piazzare altrove anche Honda, tutt’altro che entusiasta del suo utilizzo con il contagocce.
Mascherano allontana la Juve. L’argentino, accostato negli ultimi giorni ai bianconeri, non ha intenzione di lasciare il suo Barça: “Sono a conoscenza dell’interesse di qualche squadra nei miei confronti – dice dopo il match contro la Roma al Trofeo Gamper – ma il mio legame con il Barcellona non si può mettere in dubbio. È forte come sempre e lo sarà fino all’ultimo giorno”.
L’Inter, invece, continua a braccare Felipe Melo. Il giocatore vuole il nerazzurro, ma il Galatasaray fa resistenza; indisposto dal continuo tira e molla tra le due parti, il tecnico dei turchi Hamzaoglu lancia un ultimatum alla sua dirigenza: “La questione Felipe Melo merita la priorità, perché c’è da chiudere il prima possibile sia in un verso che nell’altro. O resta o va via: questo stand-by sta danneggiando il nostro mercato“.