Guai in vista per la Honest Company, l’azienda di prodotti eco-friendly fondata da Jessica Alba qualche anno fa. Il web, infatti, si sta riempiendo di foto di persone, soprattutto di bambini, scottati dal sole denunciando così l’inefficacia dei prodotti solari del marchio.
Secondo il Time, la crema “colpevole” sarebbe quella con fattore di protezione 30 che, non proteggendo adeguatamente dai raggi Uv, ha comportato l’ustione per alcuni soggetti, tant’è vero che sul sito ufficiale dell’azienda e su altri canali di e-commerce, il prodotto è ricco di recensioni negative.
Intanto l’azienda si è difesa dalle accuse via web tramite un comunicato: «La Honest Company si impegna seriamente a fornire ai consumatori prodotti che siano sicuri ed efficaci, e prende molto seriamente il feedback della clientela. La nostra crema solare è stata testata da un’azienda specializzata seguendo il protocollo stabilito dalla Food & Drug Administration. I risultati di questo test hanno dimostrato che il prodotto è sicuro per 80 minuti dall’applicazione ed è resistente all’acqua».
La Honest Company ha poi invitato la clientela ad utilizzare il filtro solare nel modo indicato sulla confezione, ovvero applicandolo qualche minuto prima di esporsi al sole e invitando a ripetere l’applicazione ogni 80 minuti o ogni due ore nel caso in cui non ci si bagni. Infine l’azienda ha aggiunto come i feedback negativi ricevuti costituiscano soltanto una minuscola percentuale delle vendite.
L’attrice, dal canto suo, si è limitata a postare sui social il comunicato della compagnia linkando direttamente quanto scritto sul sito stesso dell’azienda. Caso chiuso? Staremo a vedere…