Apple e Samsung sono pronte a darsi battaglia: la prima svelerà i nuovi modelli in autunno mentre l’azienda coreana già il prossimo 13 agosto. E online già da settimane circolare indiscrezioni sui nuovi smartphone e sulle loro caratteristiche.
Apple lancerà gli iPhone 6S e 6S Plus, simili ai predecessori se non per la tecnologia Force Touch, e forse una versione più piccola, da 4 pollici. All’evento Samsung, invece, protagonisti saranno il Galaxy Note 5 e all’S6 Edge Plus.
I nuovi iPhone dovrebbero essere esteticamente molto simili a quelli già in vendita, la differenza maggiore sarà nella tecnologia Force Touch, già implementata su Apple Watch e MacBook, che consente di riconoscere il livello di pressione esercitato dall’utente sul display, in modo da assegnare comandi diversi a tocchi più o meno intensi.
Si fanno invece sempre più insistenti le voci di un possibile lancio di un iPhone più piccolo, con scherzo da 4 pollici contro i 4,7 e i 5,2 di quelli più grandi. Più piccolo il formato, più piccolo anche il prezzo (in linea teorica).
In casa Samsung invece il phablet Galaxy Note 5 potrebbe avere schermo da 5,66 pollici, fotocamere da 16 e 5 megapixel, processore octa-core Exynos 7420, 4 GB di Ram e 32 GB di memoria, dotato di stilo S Pen con un nuovo meccanismo di inserimento. Lievemente più grande, 5,7 pollici, il Galaxy S6 Edge Plus, con simile dotazione hardware.