Risultato storico in Superbike per Max Biaggi: dopo essere tornato in sella a 44 anni, il pilota italiano ha conquistato il podio con la sua Aprilia nella gara 1 di Sepang, in Malesia, chiudendo la corsa al terzo posto: “Il podio è un risultato incredibile – ammette – Una scommessa vinta, alzare l’asticella fino a qualcosa che nessuno aveva mai fatto“.
Biaggi si era ritirato nel 2012 dopo aver vinto il mondiale Superbike. Dopo tre anni, durante i quali si era dedicato all’attività di commentatore tv, la decisione di rimettersi in gioco: una scelta azzeccata, che lo ha portato a conquistare prima il sesto posto a Misano e poi, appunto, il podio sul circuito malese.
“Sono stracontento – prosegue il due volte campione del mondo SBK – è il risultato che sognavo, ciliegina sulla torta. La caduta di Gara 2 non toglie niente alla mia soddisfazione”, assicura.
“La fine di questo weekend – aggiunge – mi permette ora di rivelare che la caduta nei test della scorsa settimana mi ha ‘regalato’ una dislocazione della spalla sinistra e una ferita da punti alla caviglia. Ma abbiamo stretto i denti ed è andata magnificamente”, conclude un entusiasta Biaggi.
(Foto da Twitter)