Categorie: Esteri

Pakistan, piogge torrenziali: oltre 100 morti

È di oltre 100 morti il bilancio complessivo della tremenda ondata di maltempo che si è abbattuta sul Pakistan. Piogge torrenziali e inondazioni ha causato in cinque province la morte di almeno 109 persone ed il ferimento di altre 46. A diffondere i dati è stato il The Express Tribune.

Il quotidiano cita dati dell’Authority nazionale per la gestione dei disastri (Ndma) secondo cui nella provincia nord-occidentale di Khyber Pakhtunkhwa i morti sono stati 50, con una vera e propria emergenza nella regione di Chitral, mentre il Baluchistan, dove molti fiumi hanno rotto gli argini, le vittime sarebbero 14.

Anche il Punjab nella morsa, le vittime sono state finora 21, mentre quasi 300.000 persone hanno sofferto per gli effetti del maltempo. Nessuna provincia, in sostanza, è stata risparmiata dai temporali e dalle inondazioni. Nel Kashmir sotto controllo pakistano i morti sono stati 19, mentre cinque sono le vittime registrate a nord anche nel Gilgit-Baltistan.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alluvione PakistanBaluchistanChitralGilgit-BaltistanKashmirKhyber Pakhtunkhwamorti alluvionimorti nubifragiomorti PakistanNdmapakistanpioggia PakistanPunjab