Categorie: CronacaLombardiaValle d'Aosta

Bambino di 10 anni precipita e muore in Valtellina | Ad Aosta perde la vita un escursionista 70enne

Giornata nera per la Valtellina. Dopo il ritrovamento dei resti dell’elicottero della Elitellina precipitato in Val Masino, sul monte Legnone (a confine tra le province di Lecco e Sondrio) un bambino di 10 anni è precipitato dopo essersi sporto lungo un sentiero per salutare alcuni amici visti lungo il percorso. Inutili i tentativi di soccorso.

Sangue anche in Valle d’Aosta dove un escursionista è morto al Col du Petit Ferret, sopra Courmayeur, in seguito a una caduta dal sentiero che stava percorrendo a circa 2.500 metri di quota. L’uomo, di circa 70 anni, era da solo e senza documenti. I soccorritori sono stati allertati da un gruppo di escursionisti, non si esclude anche il malore come causa del decesso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bambino muore in Valtellinabimbo muore sul monte LegnoneCol du Petit Ferretcourmayeurincidente monte Legnoneincidenti montagnamonte Legnonemorto valle d'aostaVal d'Aostavaltellina