Categorie: CronacaLazio

Fiumicino, ripristinati tutti i voli Vueling | Domato un nuovo rogo nei pressi dello scalo

Un nuovo rogo è scoppiato oggi nelle campagne di Fiumicino. È il terzo in quattro giorni, anche se questa volta si è verificato ad alcuni chilometri di distanza dall’aeroporto. Ancora paura, dunque, dopo il rogo dello scorso 29 luglio che aveva messo in seria difficoltà lo scalo.

Vigili del fuoco e squadre della Protezione civile sono intervenuti per spegnere le fiamme, divampate in un terreno privato della zona Isola Sacra. Interessata un’aerea vicino a un supermercato, un deposito e alcune case.

Intanto l’Enac nel tardo pomeriggio ha comunicato che “A seguito degli interventi effettuati” sia con l’Autorità per l’aviazione civile spagnola, sia direttamente sulla Vueling che oggi aveva cancellato alcuni voli da Fiumicino, e con il supporto di Adr, “il vettore ha ripristinato tutti i collegamenti”.

L’Enac, comunque, fa presente che potrebbero continuare a verificarsi ritardi.

Stamattina c’era stato proprio un aut aut dell’Enac, alla compagnia low cost Vueling che in questi ultimi giorni ha cancellato diversi voli dopo l’incendio dell’altro giorno a Fiumicino.

L’Enac aveva fermamente invitato la Vueling a intervenire per risolvere i disservizi all’aeroporto di Fiumicino “pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia”. Enac sollecita la compagnia ” a garantire ai passeggeri l’assistenza e ripristinare prontamente le condizioni di operatività”.

Stamattina si sono registrati altri voli cancellati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aut aut enac a vuelingfiumicino nuovo incendio vicino l'aeroportofiumicino nuovo incendio vicino lo scaloscalo di fiumicino nuovo incendio a pochi kmvueling ripristina tutti i collegamenti