Categorie: TV

Piccole Donne, il romanzo di Louisa May Alcott diventa una serie tv

Chi non ha mai letto “Piccole Donne” alzi la mano! Si tratta di uno dei classici della letteratura giovanile, considerato fra le più importanti opere della cultura americana.

Scritto nel 1868 da Louisa May Alcott, il romanzo è stato spesso oggetto di trasposizioni cinematografiche e televisive, ma sulla vita delle quattro sorelle March, mancava ancora una serie TV. Ed ecco che il network statunitense The CW ha annunciato di essere al lavoro su una serie per il piccolo schermo basato sul romanzo della Alcott.

Il libro racconta la vita delle sorelle March (Jo, Meg, Beth e Amy), costrette a vivere senza il padre, impegnato al fronte nella guerra civile americana. Le ragazze, pur appartenendo ad una famiglia poverissima, riescono a superare tutte le avversità che incontrano sul loro cammino, crescendo e maturando.

Nella versione per la tv le protagoniste saranno sempre le quattro sorelle, costrette a sopravvivere nelle strade di una Philadelphia distopica, dove le ragazze dovranno affrontare nuove insidie. Insomma, la trama del romanzo verrà in parte rivoluzionata.

Il pubblico di The CW, abituato ad altro genere di telefilm (Arrow e The Vampire Diaries) apprezzerà questo esperimento?

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Arrow e The Vampire DiariesJo Meg Beth e Amy Marchla storia delle sorelle march diventa una serie tvle sorelle marchlouisa may alcottpiccole donnepiccole donne diventa una serie tvserie tv novitàThe CW