Categorie: Altri Sport

Olimpiadi 2022, a Pechino i Giochi invernali: storica doppietta per la capitale cinese

Sarà Pechino a ospitare le Olimpiadi invernali del 2022: la capitale cinese diventerà così l’unica città sede di un’Olimpiade estiva (2008) e di una invernale. Pechino è stata preferita alla kazaka Almaty dai membri del Comitato olimpico internazionale (Cio) riuniti a Kuala Lumpur.

La votazione è stata effettuata a mano, e non con il sistema elettronico, a causa del sopraggiungere di alcuni problemi tecnici. I Giochi invernali giovanili del 2020 sono stati invece assegnati alla svizzera Losanna, preferita alla romena Brasov.

(Foto da Twitter)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CioComitato Internazionale ParalimpicoGiochi giovanili 2020 LosannaGiochi invernali giovanili 2020 Losannakuala lumpurLosanna batte BrasovLosanna Brasov OlimpiadiLosanna OlimpiadiOlimpiadi 2022 PechinoOlimpiadi doppietta PechinoOlimpiadi invernali 2022PechinoPechino Almaty OlimpiadiPechino batte AlmatyPechino doppietta OlimpiadiPechino OlimpiadiPechino Olimpiadi 2022