Michael Lombardo, presidente della HBO, il canale televisivo americano più amato dagli appassionati di serie tv, è stato intervistato durante il Television Critics Association Summer Press Tour a Beverly Hills, e ha rivelato qualche notizia relativa al finale della serie televisiva di Game Of Thrones e al futuro di True Detective.
GAME OF THRONES 6 – David Benioff e Dan Weiss, sceneggiatori della famosa serie tv, parlano di due stagioni in più che seguiranno alla sesta, in quanto vasto è il materiale su cui poter lavorare. Mentre riguardo alle numerose ipotesi su Jon Snow e sulla sua possibile resurrezione, il presidente Lombardo è stato abbastanza chiaro, pronunciando un commento lapidario: “Dead is dead” (“Ciò che è morto è morto”), ma i fan continuano a sperare che, nella prossima stagione, si scopra che il personaggio è ancora in vita.
ANTICIPAZIONI GAME OF THRONES – Nel corso della sesta stagione vedremo tornare Bran Stark, uno degli eredi di Ned ancora in vita. Gli sceneggiatori hanno parlato di Bran paragonandolo addirittura a Luke Skywalker di Star Wars:
“Sarebbe molto meno interessante, dopo L’impero colpisce ancora, guardare un intero episodio dedicato a Luke che si allena per diventare Jedi. È molto più figo passare direttamente da L’impero colpisce ancora a Il ritorno dello Jedi quando Luke ha già finito il suo percorso di formazione”.
Quindi tante saranno le novità relative a questo personaggio che, siamo sicuri, ci riserverà grandi sorprese: i suoi poteri divinatori potrebbero mutare il corso degli eventi e stupirci con alcune rivelazioni inaspettate.
TRUE DETECTIVE – Nonostante le numerose critiche ricevute dai media e da parte dei fan, Lombardo ha esplicitamente preso le parti della seconda serie con protagonista Colin Farrell. Sulla possibilità di una terza stagione, al momento il canale televisivo sembra assolutamente favorevole.