Finalmente sappiamo quali saranno le otto coppie in gara per la prossima edizione di Pechino Express, il reality game di Rai 2 che andrà in onda a partire dal 7 settembre in prima serata. La nuova edizione non si svolgerà in Asia, ma si sposterà nell’America del sud con un lungo itinerario che dall’Equador porterà al Perù e poi fino al Brasile.
I concorrenti saranno messi alla prova e dovranno sopportare ogni difficoltà, cercando di aggirare gli ostacoli che incontreranno nel loro cammino. A condurre il reality ci sarà sempre l’inimitabile Costantino Della Gherardesca.
Ecco, dunque, le otto coppie protagoniste:
FRATELLO-SORELLA – In questa categoria ci saranno l’eccentrica Naike Rivelli e suo fratello Andrea Fachinetti, entrambi figli dell’attrice Ornella Muti e uniti dalla passione per il viaggio.
LE PERSIANE – A costituire questo duo saranno Giulia Salemi, finalista a Miss Italia 2014, e sua madre (di origini iraniane) Fariba Mohammad Tehrani, che sembrano già davvero agguerrite.
GLI ILLUMINATI – Questo gruppo sarà composto da Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri: due musicisti con la passione per la “mistica”.
GLI ANTIPODI – Il duo vedrà la partecipazione di Andrea Pinna, blogger e scrittore sardo molto celebre sui social, e del suo personal trainer Roberto Bertolini.
LE PROFESSORESSE – A formare questa coppia saranno le bellissime Eleonora Cortini e , che affiancano Carlo Conti nel programma “L’Eredità” su Rai Uno.
GLI ARTISTI – Questo è il gruppo più scoppiettante, formato dal coreografo, ballerino e direttore artistico Luca Tommassini e la showgirl Paola Barale, da sempre molto amici.
GLI ESPATRIATI – Il duo è composto da Pasquale Caprino e Christian Bachini, due italiani che hanno avuto successo all’estero. Il primo è un musicista di successo in Kazakistan, il secondo vive a Shangai dal 2009 ed è una star dei film di arti marziali.
I COMPAGNI – La coppia sarà formata dal cantante Giovanni Scialpi (in arte Shalpy) e dal suo manager Roberto Blasi, che anche nella vita stanno insieme.