Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, sequestro da ottanta milioni di euro

Sei società con sede a Vibo Valentia, 26 immobili, fra cui terreni per 6.500 mq, 27 beni mobili registrati, tra cui 2 imbarcazioni d’altura, e 44 rapporti finanziari per un valore stimato di circa ottanta milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Catanzaro ad Antonio Castagna. Si tratta di un imprenditore di 65 anni.

Il provvedimento, disposto dal Tribunale di Vibo Valentia-Sezione Misure di Prevenzione, presieduto da Cardona, su proposta del direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Gen. D. Nunzio Antonio Ferla, è scaturito da una complessa attività che ha messo in luce la pericolosità di Castagna, ritenuto vicino alla cosca Mancuso di Limbadi e la sproporzione tra il patrimonio posseduto ed i suoi redditi dichiarati.

Gli accertamenti patrimoniali hanno dimostrato che Castagna dal 1984 al 2013 ha accresciuto il suo patrimonio grazie all’appartenenza all’associazione criminale.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ndrangheta sequestro da 80 milioni di euroantonio castagna sequestro da 80 milioni di eurola dia di catanzaro sequestra beni per 80 milioni di euro ad antonio castagnasequestrati beni del valore di 80 milioni ad antonio castagna