Otto membri di una stessa famiglia, tra cui due quindicenni, sono stati rapiti, uccisi e decapitati senza da uomini mascherati nel nord del Paese.
I corpi sono stati ritrovati dopo che un nono membro della famiglia, Martinez, e’ riuscito a scappare ai carnefici domenica a Casa Quemada nello stato di Chihuahua.
La procura dello Stato ha riferito che la famiglia stava viaggiando a bordo di un veicolo quando sono stati sequestrati.
Secondo alcune fonti la famiglia era diretta verso le montagne per fare legna mentre per altri erano andati a prendersi cura di campi di cannabis.
Mercoledì, infatti, sono stati ritrovati i corpi decapitati di tre uomini tra i 18 ed i 25 anni. Il giorno prima erano stati scoperti i resti degli altri 5 familiari.
Gli omicidi di massa sono pratica comune nella zona conosciuta come il Triangolo D’oro che include gli Stati di Sinaloa, dove il capo è El Chapo, il narcotafficante scappato da un carcere di massima sicurezza a metà mese, Chihuahua e Durango, dove i narcos controllano di fatto il territorio.