Categorie: Costume

Jane Birkin contro Hermès: “Togliete il mio nome da quella borsa”

È una tra le borse più costose al mondo, un’icona di stile ed eleganza in voga tra le star, quella per cui, nonostante il prezzo, ci sono liste d’attesa di anni prima di averla.

Adesso la Birkin di Hermès, potrebbe cambiare nome. Jane Birkin, a cui fu dedicata nel 1984, non vuole più che il suo nome le sia associato.

Sotto accusa è in realtà la Birkin Croco realizzata con pelle di coccodrillo. L’attrice ha firmato la petizione con cui Joaquin Phoenix invita ad alleggerire i propri guardaroba da pellami esotici dopo che la PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, ha diffuso un video di denuncia contro le crudeltà subite dai rettili.

La borsa nacque su un volo da Parigi a Londra. La Birkin era seduta accanto all’allora presidente di Hermès, Jean-Louis Dumas, che le disegnò una borsa ad hoc quando la sua, strapiena, era caduta rovesciando per terra tutto il contenuto.

Dopo 31 anni, questo sodalizio finirà?

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: birkin contro hermes coccodrillibirkin crocoborsa birkin hermescontro hermesJane BirkinJane Birkin contro hermesJane Birkin togliere il mio nome borsa