Categorie: Salute

Dolce, succosa, fresca, dissetante e drenante |L’anguria ci aiuta a combattere l’afa ma non solo

È dolce, succosa, fresca e dissetante. Cosa c’è di meglio per combattere il caldo terribile di quest’estate e in più prendersi cura di se stessi? L’anguria sembra confermarsi un alimento indispensabile per il nostro corpo durante la stagione più bella.

Grazie alla grande percentuale d’acqua di cui è composta non solo disseta ma contiene anche poche calorie e quindi è un ottimo spuntino e una perfetta merenda che riempe lasciando leggeri.

Ricco di zuccheri semplici e sali minerali essenziali, quali magnesio, potassio e fosforo, questo frutto rosso e delizioso ci aiuta a combattere afa e spossatezza.

Una bella fetta al mattino contribuisce all’idratazione dell’organismo, operazione fondamentale dopo la perdita di sali minerali avvenuta durante la notte. Associata ad altri frutti rossi come i lamponi, le ciliege o i mirtilli, è un ottimo drenante per favorire la circolare e mantenere gambe leggere e in forma.

La polpa rossa dell’anguria, ricca di licopene, betacarotene e vitamina A, ha un effetto drenante e contribuisce a disintossicare l’organismo eliminando l’accumulo di tossine. L’anguria quindi è un prezioso alleato della donne perché contrasta cellulite e pelle a buccia d’arancia, riattivando il microcircolo e aiutando il lavoro dei reni.

Oltre a dissetare piacevolmente e combattere la ritenzione idrica, il cocomero aiuta l’abbronzatura.

Insomma, i motivi per gustarsi una bella fetta di anguria sono tanti… e poi è particolarmente buona!

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: anguriaanguria fa ingrassarecocomerocontro la cellulitecosa fare contro la cellulitacosa fare per la cellulitedieta quale frutta mangiarefruttafrutta dietafrutta perdere pesomangiare anguriamangiare fruttaquale frutta mangiare durante la dieta