Categorie: Turismo

Santa Margherita Ligure, Forte dei Marmi e Capri | Ecco le case vacanza più care di tutta Italia

I prezzi più alti per una casa vacanze in Italia? Sul podio, esattamente come nel 2014, restano Santa Margherita LigureForte dei MarmiCapri. Fimaa e Confcommercio hanno portato avanti questa ricerca, aiutati da Nomisma, scoprendo poi che è quasi raddoppiata (dal 6,6% al 12,2) la percentuale di famiglie che nel 2015 ha acquistato un’abitazione.

I prezzi per una casa vacanze oscillano comunque ampiamente: le mete più ambite costano 14.500 euro al metro quadro, mentre un immobile alla periferia di Serra San Bruno o Porto Rosa sta a 400 euro. In media, allora, per acquistare un’abitazione turistica in Italia ci vogliono 2.360 euro al metro quadro commerciale.

Calo dei prezzi in Abruzzo (-9%) e Calabria (-7,5%), seguite da Basilicata, Marche e Molise, tutte al -6%. Stabile, rispetto allo scorso anno, resta invece l’Umbria (al -0,6%).

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Capricapri case vacanza più carecase vacanza italiacase vacanza italia prezzocase vacanza più carecase vacanza più care italiaforte dei marmiforte dei marmi case vacanza più carequanto costa affittare casa per vacanze in italiaquanto costa una casa vacanze in italiasanta margherita liguresanta margherita ligure case vacanza più care