Categorie: Cinema

Pixels, i videogame degli anni ’80 diventano protagonisti di un film in 3D /VIDEO

Nostalgia dei mitici videogiochi degli anni ’80? Sia Pac-Man che Space Invaders torneranno e saranno protagonisti di “Pixels”, il nuovo film in 3D di Chris Columbus che approderà nelle sale italiane stasera, mercoledì 29 luglio.

La storia è quella di quattro ragazzi degli anni 80 ormai diventati adulti: Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, spendendo 25 centesimi a partita.

Saranno proprio loro che dovranno intervenire, in quanto fenomeni dei videogiochi, per salvare davvero il mondo. Infatti, degli alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogiochi; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra rivolte contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti.

Il film, ispirato a un cortometraggio francese del 2011, è stato prodotto dallo stesso Adam Sandler ed è già  uscito negli Stati Uniti il 24 luglio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Adam Sandlerattacco alienoChris Columbusfilm attacco alienofilm in uscita mercoledì 28 luglio 2015Josh GadKevin Jamespac manPeter Dinklagepixelspixels film 3dpixels trailerspace invaders