Erano i primi giorni di luglio quando Cecil, il leone simbolo dello Zimbabwe, è stato ucciso. Il suo corpo, senza vita e decapitato, era stato rinvenuto nella fattoria di Honest Trymore Ndlovu, adesso agli arresti. Lo Zimbabwe National Park, attraverso una nota, ha confermato anche l’arresto di Theo Bronkhorst, cacciatore professionista oltre che fondatore del Bushman Safaris Zimbabwe.
Secondo il britannico Telegraph, adesso sarebbe invece venuto alla luce il volto di chi ha realmente ucciso il leone: il killer si chiamerebbe Walter Palmer, un dentista del Minnesota con la passione per la caccia. Quanto sostenuto dal quotidiano inglese, già confermato da due fonti indipendenti, va apertamente contro le tesi iniziali, secondo cui il bracconiere sarebbe invece stato uno spagnolo con la passione per la caccia sportiva.
Prima di essere ucciso, l’animale era stato ferito con una freccia.
Visualizza Commenti
Non posso credere che le autorità non intervengano. con tutto cuore, auguro a questo maledetto essere di morire con atroce dolore, anche se purtroppo morendo mille volte non ripagherebbe le vite che ha stroncato, perché la sua vile vita vale nulla