23. 51 – Ma in sospeso c’è ancora la questione di Emanuele e Alessandra. Il ragazzo è davvero pentito del suo flirt con la single Fabiola e adesso spera di essere perdonato dalla sua Alessandra. La ragazza ha accettato di incontrarlo ancora una volta. “Mi sei mancata una cifra” esplode subito il ragazzo “Ho sbagliato ad andarmene via di qua senza di te e me ne sono accorto dopo due ore. Mi mancava tutto di te.”. Poi Emanuele scoppia a piangere e Alessandra lo abbraccia. Persino Filippo Bisciglia si commuove. “Anche se mi sono lasciato trasportare, ieri non riuscivo ad esternare nulla, ma poi ho sentito il vuoto.” e Alessandra risponde: “Alcune tue parole mi hanno ucciso. E mi hai spezzato il cuore!“. “Posso provare a ripararlo?” le chiede Emanuele e lei ammette: “Purtroppo io ti amo troppo… Se esco insieme a te, esco per rispetto al mio sentimento, però non la puoi passare liscia.”. I due decidono di tornare a casa insieme e si allontanano mano nella mano, per poi baciarsi. Finisce qui la seconda edizione di Temptation Island 2, che vede tutte le coppie (a parte quella formata da Aurora e Gianmarco) tornare a casa insieme e pronte al perdono, insomma un vero e proprio trionfo dell’amore. Le cose rimarranno tali anche lontano dalle telecamere? Non ci resta che attendere ulteriori conferme e sperare in una nuova edizione del reality.
> TEMPTATION ISLAND 3: NUOVA EDIZIONE A GENNAIO?
23. 31 – Alessia rientra nel villaggio e sente una canzone, poi legge un bigliettino di Amedeo: “Mi mancava il tuo profumo e l’ho sentito sul tuo cuscino: cercami” e parte una vera e propria caccia al tesoro. Infine squilla il cellulare e Amedeo invita Alessia a raggiungerlo al falò. Lui l’aspetta con tanto di cartellone con su scritto “Mi sono innamorato di te”. I due si abbracciano e poi il ragazzo urla a gran voce che ama la sua Alessia. Amedeo non l’aveva mai detto a nessuna ragazza e i due tornano a casa innamorati più di prima.
23. 20 – È il turno di Alessia e Amedeo, ma lui purtroppo non si presenta, non ha ritenuto opportuno avere un confronto con lei: “Non me lo aspettavo, mi ero illusa che lui si fosse reso conto di quello che provava per me. Mi ha dimostrato immaturità.“. Poi la ragazza scoppia a piangere abbracciando il conduttore.
23. 18 – È il momento del falò di confronto fra Dario e Claudia. “Sono molto deluso da quello che ho visto e dai tuoi comportamenti nei confronti di Marco. Ho visto parecchio contatto fra di voi e ci sono rimasto malissimo per il tuo coinvolgimento.” Poi continua: “Secondo me tu non hai perdonato il mio errore passato, nonostante io ti ami ancora e ancora più di prima.”. A quel punto il conduttore mostra un video a Dario e gli viene svelato lo scherzo. Lui ride e Claudia parla: “Volevo chiederti scusa per lo scherzo, perché ti amo da morire e quando ho visto la tua reazione mi sono un po’ pentita!”. Alla fine i due si abbracciano: “Ti amo tanto e mi sei mancato tanto. Penso che però lo scherzo sia servito a darci la risposta che cercavamo!”. Infine si allontanano insieme abbracciati: l’amore, in questo caso, ha trionfato.
23. 07 – “Sono un po’ confusa, non mi sento di chiudergli la porta in faccia, ma voglio dare a Mauro la possibilità di farmi rinnamorare di lui.” dice Isabella e sceglie di uscire da Temptation Island con lui “Ho bisogno dei miei tempi però.” aggiunge. E così i due si alzano e se ne vanno. Lontano dalle telecamere, poi, si abbracciano e lei scoppia a piangere: “Io ti vedo come un estraneo adesso e farò fatica.”.
22. 58 – “Chi è il vero Mauro?” chiede Isabella e lui “Quello che vuole te. Io ti voglio sposare!”. A quel punto Isabella scoppia a ridere e lui insiste: “Non voglio perderti, perché ti amo! Ho sbagliato, ma i sentimenti per te non cambiano, voglio te, assolutamente. Mi sono solo messo alla prova!”. L’uomo, poi, si avvicina a Isabella e le prende le mani, ripetendole: “Io ti voglio sposare, ti prego! Non ti voglio perdere, non lasciarmi!” e si trasforma improvvisamente da farfallone a cagnolino, ma Isabella sembra irremovibile: “Io non ti credo più, ho perso la fiducia in te!”. “Ti chiedo scusa” insiste ancora lui “Sei una donna fantastica e ho bisogno di te!”.
22. 51 – “Ogni falò c’avevo una delusione in più. Ai miei occhi hai fatto una bruttissima figura e da te non me lo aspettavo!” aggiunge Isabella e poi continua: “Sai che sono una donna forte, ma non ho più che dirti!”. Mauro risponde: “Io sono venuto qui per mettermi alla prova e forse ho esagerato. Ti chiedo scusa di questo, ma non ho provato nessun desiderio sessuale” ma Isabella non gli crede: “Tu a quarant’anni corri dietro ad una ragazzina che fa i capricci?”. “I miei sentimenti non sono stati toccati e non voglio perderti…” confessa lui.
22. 45 – Dopo i ventuno giorni trascorsi nei rispettivi villaggi, i fidanzati e le fidanzate salutano i single tentatori e le single tentatrici e arriva il momento dei falò di confronto. I primi ad iniziare sono Isabella e Mauro: “È giusto che lui mi guardi e dica la verità” dice la donna. Poi entra Mauro. Subito Isabella sbotta: “Guarda io avevo rafforzato il mio sentimento per te, stando qua… Poi vedendo il tuo comportamento questo sogno si è sgretolato. Mi hai mancato tantissimo di rispetto e ho sofferto molto, ma non voglio farti pena.”
22. 40 – “Per me Alessandra è tutto. Spero che lei possa perdonare il mio smarrimento… Il senso della mia vita è Alessandra e adesso vorrei vederla. Ho capito che la amo da morire” dice Emanuele che sembra essersi sinceramente pentito del suo comportamento.
22. 33 – Filippo Biscigllia spiega come Emanuele, che aveva lasciato Temptation insieme alla single Fabiola, ci ha poi ripensato facendo una richiesta speciale: “Non sono disposto a lasciare Alessandra e voglio incontrarla di nuovo…”. Cosa succederà adesso?
22. 30 – Arriva subito la single Marta che vuole un confronto privato con Mauro e quando lui le confessa che, se mai Isabella lo perdonerà, le chiederà di sposarlo, la ragazza impazzisce: “Avresti dovuto dirmi la tua posizione prima di vedere il video… Io mi sono esposta e tu non sei stato sincero.” “Ricordiamoci anche che tu stesso hai detto che nel tuo rapporto con Isabella c’è qualcosa che non va!” e, prima di andarsene, continua: “Tu non mi hai toccato solo la mano, hai toccato tutto il mio corpo e mi hai scritto dei bigliettini in cui ti sei esposto veramente tanto. Sei una persona falsa che sta con due piedi in una scarpa. Fossi in Isabella con te non ritornerei… Magari vengo al tuo matrimonio, così completiamo questa farsa…”.
22. 25 – È il momento di Mauro. Anche lui si reca nel “pinnettu” e vede il filmato in cui Isabella, partita da sola per il week-end da sogno, si commuove sfogliando una rivista di abiti da sposa. A quel punto, Mauro è abbastanza scosso e scoppia a piangere: “È delusa dal mio comportamento. È vero, ho provato un’attrazione per un’altra persona, ma voglio Isabella…”.
22. 20 – Adesso tocca a Dario andare nel “pinnettu”, lui non sa ancora che Claudia gli ha organizzato uno scherzo, facendo finta di flirtare con uno dei single tentatori, Marco, e al solo vedere alcune carezze e determinate attenzioni (tutte finte ovviamente!) impazzisce: “Fa lo schiavetto!”. Uscito dal pinnettu Dario è sconvolto e si confida con Amedeo: “La conosco, è presa da questo Marco!”. Poi scoppia a piangere.
22. 10 – Amedeo viene chiamato nel “pinnettu” perché gli venga mostrato il week-end da sogno trascorso dalla sua Alessia con il single Alessandro. Non appena li vede ballare insieme nel filmato, il ragazzo si innervosisce, ma poi si accorge di come Alessia scoppi a piangere pensando a lui e, a quel punto, Amedeo si rabbuia.
22. 05 – I fidanzati e le fidanzate si svegliano per l’ultima volta nei rispettivi villaggi: di sera li aspetteranno i falò di confronto con i rispettivi partners. E mentre Amedeo viene coccolato dalla single tentatrice Chiara, Mauro sente di avere capito cosa vuole. Dario, invece, è preoccupato dal comportamento di Claudia.
21. 53 – Terminato il falò di incontro con la fidanzata Alessandra, Emanuele chiede di potere incontrare la single Fabiola e si getta fra le sue braccia. Lei è contenta di vederlo: “Lo sapevo che saresti tornato… Me lo sentivo!” e poi lui le racconta cosa è accaduto con Alessandra. “Andiamo via insieme?” gli chiede, infine, Fabiola, ma Emanuele si sente felice a metà. Il ragazzo è in crisi, non è comunque deciso a continuare il flirt con la tentatrice.
21. 45 – “Ho visto un bambino al parcogiochi… Mi hai fatto schifo!” continua Alessandra “Tu ti sei dimenticato che io stavo di là…”. “Quando ti ho visto non mi sei stata indifferente, ma adesso sento una confusione enorme!” dice lui e lei ribatte: “Io devo ripartire da zero e non voglio ascoltare più niente!”. A quel punto il conduttore chiede ad Alessandra cosa voglia fare e lei decide di abbandonare Temptation da sola anche se le piange il cuore. “Per quello che ho fatto è giusto che io esca da solo” conclude, poi, Emanuele e, almeno per il momento, la coppia scoppia!
21. 35 – “Mi ami ancora?? Non è normale che ad avere la crisi sia stato tu che mi hai chiesto di sposarti!” dice Alessandra e poi aggiunge: “Mi hai fatto troppo male, non so se ti posso perdonare!”. “È successo qualcosa che non mi aspettavo…” afferma lui e lei: “Se tu hai capito che non mi ami, vai via!”. In seguito lui dà la colpa di tutto al contesto e all’atmosfera creatasi a causa del reality: “Io ho avuto un trasporto sia fisico che mentale che non mi aspettavo… Però non ho baciato Fabiola, non me la sono sentita anche se stava succedendo…”.
21. 30 – “Io lo so che tu ti sei trattenuto e che se non ci fossero state le telecamere non ci avresti pensato su!” continua Alessandra ed Emanuele ribatte: “Io mi sento legato a Fabiola, ma guarda che sono stato male per il giorno del tuo compleanno!”. Ma la ragazza insiste: “Che cosa ti è successo??” e lui: “Io sono impazzito dopo che ho visto che ti sei fatto fare il massaggio da uno dei single dopo tre giorni che eravamo qua…”. Alessandra, poi, continua sottolineando che la cosa non è paragonabile al suo comportamento con Fabiola: “Tu non mi hai mai nominato e hai persino ballato con lei… Cosa che con me non hai fatto mai! Io non ti ho mai mancato di rispetto!!“.
21. 25 – Dopo aver visto le immagini del week-end trascorso dal suo fidanzato Emanuele con la single Fabiola, Alessandra ha richiesto un falò di confronto al diretto interessato. “Come hai fatto a perderti? Mi hai distrutto!” dice lei “Io sono venuta qua per avere la conferma che tu fossi l’uomo per me…” e lui prova ad attaccarla, dicendole che alcuni suoi atteggiamenti con uno dei single tentatori non gli sono piaciuti. Ma in realtà non ha scuse.
21. 18 – Va in onda l’ultima puntata di Temptation Island 2 e Filippo Bisciglia ricapitola quanto accaduto alle sei coppie protagoniste… Ne sono rimaste quattro, cosa succederà stasera? Torneranno a casa assieme o qualcuno dei fidanzati abbandonerà il reality in compagnia di un single tentatore?