Con Tom Holland ormai ufficialmente preso per la parte di un giovane Peter Parker, la Sony e la Marvel hanno cominciato a cercare uno sceneggiatore per il loro nuovo reboot di “Spider-Man”.
La scelta è ricaduta su John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, che arriveranno presto in sala con il loro reboot di “National Lampoon’s Vacation”, “Come ti rovino le vacanze“.
Gli sceneggiatori hanno confermato la notizia in un’intervista con NPR, in cui hanno discusso anche la propria visione della pellicola. Nel dettaglio, Daley e Goldstein intedono seguire quanto successo con “Guardiani della Galassia” e “Ant-Man“, rendendo il nuovo Spider-Man un film a metà tra azione e commedia.
“Peter è un ragazzino acuto e di spirito, e deve affrontare attraverso lo humor il fatto che è un emarginato imbranato – ha spiegato Daley – . L’ironia è una sorta di rete protettiva per gli imbranati come noi, quindi penso riusciremo a immedesimarci tantissimo in lui. Con questo e con i superpoteri, che non ci mancano nemmeno”.
Il nuovo film su Spider-Man dovrebbe uscire nelle sale il 28 luglio 2017, per la regia di Jon Watts. L’attore Tom Holland, però, dovrebbe vestire i panni rossi e blu dell’Uomo Ragno anche in “Captain America: Civil War”, in uscita a maggio del 2016.