Odissea per i passeggeri di un volo Vueling che sarebbe dovuto partire lunedì sera alle 21 dallo scalo di Firenze-Peretola, cancellato e riprogrammato sul Galilei di Pisa, con una intera notte passata tra i due aeroporti. Il volo è poi partito con quasi venti ore di ritardo tra disagi, malesseri e non poche arrabbiature tra i passeggeri tra cui anche anziani e bambini.
Il volo Firenze-Palermo ha fatto sapere successivamente la compagnia che si scusa con i passeggeri, è stato dirottato a causa delle avverse condizioni meteo, per il vento forte sullo scalo di Peretola. Vueling precisa che ai passeggeri è stata fornita l’assistenza necessaria e che sono state indicate loro le diverse opzioni, compreso la possibilità di rinunciare al volo per prenderne uno nei giorni successivi senza lacuna penalità. Il volo è quindi partito oggi alle 15,45 da Pisa.
Lo stesso disagio, anche se più contenuto, è toccato ai passeggeri di altri due voli della stessa compagnia, uno con destinazione Barcellona e l’altro per Olbia, che tuttavia hanno subito ritardi più contenuti così come è accaduto per altri voli in partenza ieri sera dallo scalo fiorentino, messo ko per il vento. In tutto sono stati una trentina i voli cancellati o dirottati e 21 le ore di ritardo accumulate.
I passeggeri del volo per Palermo così come quelli diretti a Olbia, secondo quanto si è appreso, sono stati trasferiti a Pisa da Firenze nel corso della notte, ma quelli diretti a Palermo, per motivi di operatività del volo, sono partiti solo nel pomeriggio di oggi.
(Foto d’archivio)
Visualizza Commenti
Fornire i voucher per degli snack NON È fornire l'assistenza necessaria. Mio figlio di sei anni non ha dormito per quasi un giorno intero la compagnia DOVEVA ASSOLUTAMENTE fornire un albergo. Sopratutto per gli anziani e i bambini.