Categorie: CronacaSicilia

Ragusa, arrestata latitante internazionale | Trovata a casa del fratello che è ai domiciliari

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ragusa e quelli della Compagnia Carabinieri di Catania – Fontanarossa hanno rintracciato e arrestato la latitante rumena Janina Marin di anni 30, con l’accusa di tentata estorsione in concorso e favoreggiamento della prostituzione.

Nello scorso mese di febbraio, i carabinieri avevano arrestato, concedendo i domiciliari, Salvatore Iacono, 65enne di Vittoria, imprenditore agricolo incensurato, accusato degli stessi reati.

Janina Marin, quel giorno, era risultata irreperibile poiché aveva fatto ritorno in Romania, suo paese d’origine. Monitorando gli spostamenti della donna, i carabinieri sono riusciti a capire che la stessa si sarebbe recata a far visita a suo fratello George, che si trova  agli arresti domiciliari a Catania, in un’abitazione in località Playa.

E così, durante un normale controllo a casa di George hanno trovato anche sua sorella Janina, che è stata arrestata.

Le indagini hanno preso il via a fine 2013 quando un imprenditore di Vittoria, e allora esponente di un partito politico, dopo aver avuto un rapporto sessuale con giovani donne dell’est europeo, contattate tramite una bacheca di annunci on-line, ha subito un’estorsione.

Durante il rapporto sessuale, infatti, vennero scattate delle fotografie compromettenti e chiesta, come ricatto, la somma complessiva di € 100.000, da consegnare entro un mese.

L’uomo aveva denunciato la vicenda ai carabinieri che avevano aperto l’indagine.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ragusa latitante internazionale trovata