Categorie: Altri Sport

Mondiali di nuoto, male il duo Cagnotto-Dallapè. Bronzo per Furlan nella 5 km

Esordio di Bronzo per l’Italia ai Mondiali di nuoto di Kazan. Matteo Furlan sale sul podio in vetta nella 5 km nel finale arriva terzo a 2″4 dal sudafricano Chad Ho (55’17”). Secondo il tefesco Muffels, per il ventiseienne di Pordenone il gradino più basso del podio è comunque una sorpresa: “Volevo vincere l’oro, ma sono contento, ho svoltato”.

È invece della statunitense Haley Anderson la prima medaglia d’oro mondiale della 5km di fondo femminile 2015. Nella prima finale della rassegna la 23enne opera il decisivo sorpasso nel corso degli ultimi 200m sfruttando il clamoroso crollo del’olandese Sharon van Rouwendaal (4°) che aveva guidato la gara fin dal’inizio.

Male le azzurre con Arianna Bridi nona e Martina Grimaldi 11ma. Altrettanto male anche il duo Cagnotto-Dallapè. Le campionesse europee in carica, non sono andate oltre il quinto posto nella finale del sincro 3 metri e devono rimandare la qualificazione per le olimpiadi di Rio 2016. L’oro è andato alle cinesi, argento per il Canada e bronzo per l’Australia.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 5 km di fondo femminile ai mondiali di nuotomodiali di nuto prime medaglie nel fondomondiali di nuotomondiali di nuoto in kazan italia male nel fondomondiali di nuoto kazanmondiali di nuoto l'italia aspetta i tuffi