Nel 1962 era una canzone, adesso è una multa. È successo al cantante italiano “social” per eccellenza, Gianni Morandi, che su Facebook ha condiviso con tutti i suoi fan l’arrivo di una multa per eccesso di velocità.
“22 luglio. Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità. Andavo poco oltre i 130 km all’ora…”.
L’ha presa a ridere, come sempre. E sul post, puntualmente condiviso sulla seguitissima pagina Facebook, Morandi ha poi inserito il video della canzone del 1962, “Andavo a cento all’ora“.
22 luglio. Pochi giorni fa mi è arrivata una multa da pagare perché in autostrada ho superato il limite di velocità.Andavo poco oltre i 130 km all’ora…
Posted by Gianni Morandi on Mercoledì 22 luglio 2015
Tantissimi i commenti di “solidarietà” con il cantante bolognese, uno dei pochi davvero amati su Facebook.
Francesco ad esempio gli ha scritto: “Scusa Gianni, non puoi cantare che andavi a 100 km/h e poi oggi te ne vai a 130 o poco più…. un po’ di coerenza…”. E Morandi gli ha risposto: “Caro Francesco, i mezzi di locomozione che si usavano all’epoca di questa canzone erano diversi da quelli di oggi, era difficile che le bighe superassero i 100 all’ora. Un abbraccio”.