Marzo 1987: Tony Poukkula – un batterista che frequenta lo stesso liceo di Kurt Cobain, frontman dei futuri Nirvana – ha un pomeriggio libero. A Raymond, stato di Washington, non c’è granché da fare, allora Tony prende la propria chitarra e chiede al suo compagno di scuola, quel Cobain, di fare una breve prova insieme: non sa che quel pomeriggio si trasformerà nel primo concerto della band di “Smells Like Teen Spirits“.
Per più di 28 anni, di quel pomeriggio perduto nulla si sa, sino a quando alcune Polaroid scattate all’epoca non riaffiorano su Twitter, postate da Maggie Poukkula, 19 anni, figlia di Tony. Adesso Tony è un batterista affermato nella scena musicale di Seattle: un’occhiata più attenta alle pagine di una biografia su Kurt Cobain che il padre teneva in casa, e Maggie trova questo piccolo tesoro, in cui un giovanissimo Kurt Cobain impugna la sua Fender Stratocaster per mancini, mentre canta e suona con il compagno di scuola e altri amici.
Gli scatti esclusivi potrebbero aver immortalato la primissima esibizione dei Nirvana, ma Poukkula dovrà verificarlo con suo padre.