Le tre nomination agli Mtv video music award, che si terranno a fine agosto al Microsoft Theatre di Los Angeles, non sono bastate a Nicky Minaj. La cantante, infatti, ha subito voluto dire la sua, dando vita ad una polemica per l’assenza della candidatura della sua collaboazione con Beyoncé in “Feeling myself”.
Poi, su Twitter, ha sostenuto che “Anaconda”, in nomination come “miglior video femminile” e “miglior video hip hop” sarebbe stato nominato anche “video dell’anno” se il suo video avesse celebrato le donne con corpi molto snelli:
When the “other” girls drop a video that breaks records and impacts culture they get that nomination.
— NICKI MINAJ (@NICKIMINAJ) 21 Luglio 2015
A questo punto è intervenuta Taylor Swift, una delle artiste più nominati, che ha risposto così: “non ho mai fatto altro che amarti e supportarti. Non è da te mettere le donne l’una contro l’altra. Forse la tua nomination è stata presa da un uomo…”. Ma subito Nicky ha smorzato i toni, rispondendo alla Swift come il suo attacco non fosse diretto a lei:
Huh? U must not be reading my tweets. Didn’t say a word about u. I love u just as much. But u should speak on this. @taylorswift13
— NICKI MINAJ (@NICKIMINAJ) 21 Luglio 2015
A dire la sua è arrivata anche Kim Kardashian che ha postato un tweet con tanto di foto in cui ha imitato la posa del marito Kanye West, quando durante gli Mtv Award del 2009, salì sul palco in occasione della premiazione di Taylor Swift, affermando come quel premio non fosse assolutamente meritato. Poi la Kardashian ha precisato di non sapere cosa stesse succedendo… Sarà vero?
I’m not trying to shade anyone! That’s not my style! I just thought that caption was perfect for that pic! Changing the caption now! #ironic
— Kim Kardashian West (@KimKardashian) 21 Luglio 2015