Probabilmente non avevano mai sentito una sua canzone, e quasi sicuramente non approvano i suoi look o il suo stile di vita un po’ sopra le righe.
Protagoniste di una vicenda davvero singolare sono da una parte la pop star Katy Perry e dall’altra due anziane suore Rita Callanan, 77 anni, e Catherine Rose Holzman, 86 anni. La cantante vorrebbe acquistare un convento a Los Angeles per adibirlo a sua dimore ma le sue religiose non ci stanno e in un ricorso giudiziario contestano che l’arcidiocesi di Los Angeles abbia la facoltà di vendere l'”Istituto californiano delle suore del santissimo cuore immacolato della beata vergine Maria”, e rivendicano di essere le sole titolate a farlo secondo il regolamento conventuale.
L’immobile, in stile italiano, è stato valutato 15 milioni di dollari soprattutto per la sua posizione, vicino all’esclusivo quartiere di Silver Lake.
Katy Perry sarebbe andata a trovare le suore, avrebbe perfino cantato per loro e avrebbe spiegato che vorrebbe abitare nel convento con la madre e la nonna. Ma le monache, sebbene non vivano più nel convento non sono disposte (almeno per il momento) a cedere.
Suor Callanan ha confidato al “Los Angeles Times” di aver visto i video di Katy Perry e “se posso dirlo – ha commentato – non ne ho approvato nemmeno uno”.
Come acquirente le due suore preferirebbero il ristoratore Dana Hollister, anche se l’arcidiocesi fa notare che ha offerto solo un acconto di 44.000 dollari e il saldo tra tre anni.
.