È stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e ha lasciato l’amaro in bocca a tutti gli amanti del cinema e dei cartoon: “Quando c’era Marnie” sarà molto probabilmente l’ultimo film prodotto dallo Studio Ghibli, fondato nel 1985 da Hayao Myazaki e cuore pulsante del mondo dell’animazione giapponese.
Potrebbe trattarsi di una chiusura temporanea, ma alcuni esperti sono pronti a scommettere che sarà definitiva in seguito al flop subìto dopo la produzione del film di Isao Takahata “La principessa splendente” e, soprattutto, dopo il ritiro dalle attività cinematografiche di Hayao Myazaki.
Il film, molto atteso dai fan, racconta la storia di Anna, dodicenne orfana, timida e introversa, che, a causa di una salute troppo cagionevole, trascorre un periodo di vacanza presso una coppia di parenti. In una villa apparentemente disabitata Anna incontra Marnie, una misteriosa ragazza dai capelli lunghi e biondi: tra le due nascerà un’amicizia molto forte, nella quale non mancheranno i colpi di scena.
La nuova pellicola diretta da Hiromasa Yonebayashi, allievo prediletto di Miyazaki, sarà distribuita nelle sale italiane il 24, 25 e 26 agosto. Intanto, Matt Groening, padre dei Simpsono, ha voluto dedicare ad Hayao Myazaki un episodio tributo:
Di seguito, invece, il trailer del film:
Arriva al cinema per un evento speciale un nuovo capolavoro targato Studio Ghibli Italia: QUANDO C’ERA MARNIE, diretto…
Posted by Studio Ghibli Italia on Martedì 7 luglio 2015