Julian Draxler ha detto sì alla Juventus. I bianconeri hanno raggiunto un’intesa di massima con il tedesco, richiesto da mister Allegri, che ha dato l’ok al trasferimento. Per lui è pronto un contratto di cinque anni a 4 milioni netti a stagione.
La trattativa, comunque, non è delle più semplici per via della richiesta alta di 30 milioni di euro della squadra di Gelsenkirchen. La Juventus sarebbe disposta a sborsare 20 milioni di euro, i due club potrebbero trovare un’intesa a 25 milioni così come dichiarato dall’agente del tedesco dello Schalke, Roger Wittman che ha confermato la trattativa tra i bianconeri e il suo assistito.
L’agente ha inoltre fatto sapere che la clausola rescissoria di 45 milioni di euro per Draxler non è più valida.
Intanto, secondo alcune indiscrezioni la Juve e il club bavarese avrebbero già l’accordo per il prestito di Goetze. Ma il Bayern sta aspettando che sia il giocatore stesso a dire l’ultima parola.
Duvàn Zapata è ufficialmente un giocatore dell’Udinese: l’attaccante arriva in prestito dal Napoli e ha firmato un biennale fino al 30 giugno 2017.
Ancora un rinforzo in difesa per l’Empoli: è stato ufficializzato l’ingaggio di Andrea Costa, difensore centrale. Il giocatore, classe 1986, era svincolato dopo il fallimento del Parma e ha firmato un contratto triennale.
Ederson oggi ha annunciato il suo trasferimento al Flamengo e ha salutato, sul suo profilo Instagram, la Lazio e i suoi tifosi. “Avrò nel cuore questa città bellissima. Non dimenticherò mai i momenti passati insieme e soprattutto la vittoria storica della Coppa Italia del 26 Maggio 2013”, ha scritto il brasiliano.
Infine, Miguel Britos è un giocatore del Watford, come annunciato dal sito ufficiale della società inglese: il difensore uruguaiano, la scorsa stagione al Napoli ma di proprietà dell’Udinese, ha firmato un triennale.