Tragedia nella tarda mattinata di oggi ad Albettone, uno dei Comuni del Basso Vicentino. Un ragazzo di 13 anni è morto a causa di un trauma toracico, cadendo dalla bicicletta, mentre rientrava a casa per il pranzo.
Il primo ad accorgersi di quello che era accaduto, davanti la propria abitazione, è stato il nonno del bambino, corso in suo aiuto e che nel frattempo ha dato l’allarme. Subito è stato chiamato il padre che si trovava poco distante mentre la madre, che lavora a Noventa Vicentina, è stata avvisata e a sua volta si è precipitata sul posto. Il ragazzino è subito apparso molto grave ai familiari e ai sanitari del Suem 118 giunti sul posto con un’ambulanza dell’ospedale di Noventa. I medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ed hanno subito chiamato l’elisoccorso, ma ogni tentativo è stato vano.
I genitori avevano perso nel 1996 un altro figlio maschio morto annegato a soli 2 anni in una roggia: anche in quella circostanza la tragedia si era consumata poco distante dall’abitazione.
(Foto da archivio)