Categorie: TV

Reality show australiano estremo, concorrenti in Siria attaccati dai miliziani dell’Isis /VIDEO

Sta riscuotendo un numero sempre più alto di critiche il reality show australiano Go back to where you came from (Torna da dove sei venuto) che ha mandato tre concorrenti in Siria. Ma il “soggiorno” non è stato facile, tanto che i concorrenti sono finiti sotto il fuoco dell’Isis.

Kim, Nicol e Andrew, tre concorrenti della trasmissione giunta alla terza edizione e prodotta dalla Sbs, per fortuna sono rimasti vivi. Le tre puntate del reality, che andranno in onda dal 28 al 30 luglio, vogliono accaparrarsi il pubblico che si accende sul dibattito su immigrazione e integrazione.

“Sei australiani metteranno alla prova le loro convinzioni su rifugiati e richiedenti asilo in un viaggio coinvolgente che ripercorrerà i passi di chi chiede rifugio partendo da alcuni tra i posti più pericolosi al mondo” recita la presentazione dello show. Dei sei prescelti, in Siria ne sono finiti tre. Andrew, professore in lotta contro l’annacquamento della cultura australiana, Nicole, attivista per i diritti umani e Kim, amministratrice di una seguitissima pagina Facebook contro gli sbarchi incontrollati. Completano il cast due sorelle dalle opinioni opposte e un ex rifugiato cambogiano.

I tre concorrenti sono stati spediti in Asia e affidati alla copertura dei peshmerga dell’YPG. Il piano prevedeva il loro ingresso dall’Iraq e la tappa in un campo rifugiati per raccogliere prima e documentare poi le storie dei sopravvissuti. Ma non tutto è filato liscio. “Dopo quattro ore di auto – spiega Nicole a news.com.au – ci siamo ritrovati in un villaggio conteso tra peshmerga e Isis.”

Per i tre, equipaggiati con un giubbotto antiproiettile, salvarsi non è stato un gioco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Go back to where you came fromreality australiano manda i concorrenti in siriareality schow manda i concorrenti in siriareality show australianoreality show concorrenti in siria