Categorie: CuriositàUmbria

A Perugia il pigiama party più grande del mondo | Attesi più di 1184 partecipanti per battere il record

Perugia si prepara a battere un record mondiale. Almeno questo è l’obiettivo degli organizzatori del pigiama party che aspira a diventare il più grande del mondo. Il primato è attualmente detenuto dalla cittadina di Ringwood, nell’Hampshire.

L’iniziativa, denominata “PGama Party“, si svolgerà interamente nel centro storico del capoluogo umbro, fra le piazze della Repubblica, Matteotti e IV Novembre a partire dalle 18 di giovedì 23 luglio.

Il record attuale è di 1184 partecipanti, per batterlo ne basterà anche uno solo in più: “Tutti dovranno indossare un pigiama a pezzo unico – ha spiegato l’ideatore dell’evento Daniele Giraldi -, tipo camicione da notte”.

Un pretesto “per far avere a Perugia una risonanza mediatica internazionale diversa da quella che ha avuto troppo spesso con i fatti di cronaca nera”. “Dobbiamo anche recuperare la dimensione del gioco” ha poi affermato il sindaco Andrea Romizi alla presentazione dell’appuntamento.

“Perugia si è incupita per troppo tempo, è bene riprendere anche la capacità di giocare”, ha aggiunto. L’iniziativa, proposta dai ragazzi dell’Afterlife nell’ambito di Perugia is Open, prevede momenti musicali e dedicati alle famiglie.

L’evento prevede anche aperitivi da gustare su letti che verranno installati nell’area della manifestazione. Il conteggio dei partecipanti (che saranno dotati di apposito braccialetto) per conquistare il record scatterà alle 23,30 in piazza IV Novembre.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andrea RomiziColorafavolecreattivitàDaniele Giraldidata pigiama party perugiaorario pigiama party PerugiaperugiaPerugia is OpenPGama Partypiazza della Repubblicapiazza IV novembrepiazza Matteottipigiama partypigiama party perugia